|
Io non credo che le evil porteranno alla morte delle reflex (per quanto mi piaccia tutto sommato il sistema evil) credo coesisterà a lungo...se proprio potrebbe con il tempo prendersi una parte di mercato delle reflex aps (forse un giorno tutto boh) che effettivamente fra un mirino aps per quanto a pentaprisma (che poi nel 90% dei casi è a pentaspecchio) e un sistema evil non so quale sia migliore...
il pentaspecchio sulle aps è molto piccolo e buio...quasi impossibile mettere a fuoco con precisione a mano (e qui viene comunque in aiuto il liveview)...e anche difficile trarne chiare indicazioni su colori ecc...va bene grosso modo per decidere l'inquadratura e poco altro...e non è che su una aps a pentaprisma le cose cambino tantissimo...dunque rispetto a queste soluzioni tutto sommato l'evil ha il suo perchè...
Discorso diverso se si parla di reflex fullframe, allora li si il mirino è tutta un altra cosa, molto più grande e luminoso e il paragone con le evil perde già senso...
al momento le evil le vedo una eventuale alternativa alle refelx aps, e comunque non per un uso professionale "intenso"...
Poi per alcuni professionisti la compattezza e l'ingombro estremamente ridotto possono anche essere interessanti, ma per ora le evil le vedo più buone per la fascia entrilevel o al limite per il semipro in alcuni casi
Ultima modifica di Enriko!! : 22-12-2009 alle 10:43.
|