Quote:
Originariamente inviato da Dadooo
Scusate la tarda risposta....
è un gioco di luci elettronico della chicco...da 3 ai 6 mesi insomma !
anche ieri dopo 2 giorni si sono scaricate (ho giochi simili a cui le pile in dotazione ancora non l'ho cambiate).
Rimetto le 3 uniross nel spk808 e ancora una volta 2 sono danneggiate ed una invece la carica. Anche stavolta ho lasciato quindi che caricasse la batteria buona, in un paio d'ore è stata caricata, ho messo le 2 "danneggiate" in un caricabatterie "muletto" per circa mezzora e poi le ho rimesse nell'spk808 che ancora una volta le ha caricate in un paio d'ore.
ragazzi, rinnovo la domanda... secondo voi che dovrei fare ?
misurare correttamente con un buon tester la tensione delle batteria una volta che il gioco elettronico si scarica ?
oppure dovrei provare a vedere cosa succede con un altro set di uniross o di altre batterie ?
secondo me il difetto sta nel gioco elettronico, perchè seppur l'ho sostituito in garanzia, anche con le pile duracell commerciali comunque la durata non era eccelsa, ripeto, ho altri giochini musicali le cui batterie sembrano al plutonio ed ancora devo sostituirle dopo oltre 5 mesi !
|
E' possibile che il tuo giochino abbia un piccolo assorbimento anche da spento, il fatto che te lo abbiano cambiato e anche il secondo esemplare si comporti allo stesso modo potrebbe confermarlo se ho capito bene.
Purtroppo nel tuo caso non puoi fare altro che togliere le pile prima che siano scariche, mi pare di capire che il giochino non ha una protezione al riguardo, ma funziona fino a che può funzionare (tipico per questi oggetti).
Certo che capisco sia una bella scocciatura perchè magari come quasi tutti i giochi attuali ha anche la vitina da mettere e togliere tutte le volte...
Piuttosto che usare delle ibride in giochi del genere io preferisco usare delle vecchie nimh a cui tengo poco...in questo caso infatti l'autoscarica non è un problema, il problema è resuscitare le pile e danneggiare delle ibride nuove così è un peccato.
Negli spazzolini da denti che ho in casa ho messo delle ibride, ma sto abbastanza attento a sostituirle in tempo se posso, prima che lo spazzolino si fermi.
Se hai modo prova a misurare un eventuale assorbimento da spento del tuo gioco.