View Single Post
Old 21-12-2009, 08:02   #30
nenelele
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
quello che molti (troppi) non capiscono è che una bridge è solamente una compattina con in più uno zoom molto esteso, il sensore è sempre minuscolo, il rumore altissimo e la qualità delle immagini può soddisfare chi fa stampe piccole, chi non ha bisogno di foto pulite su cui fare pesanti lavori in post produzione e chi non ha per la fotografia una autentica passione. inutile dire che una bridge può sostituire una reflex, la fotografia è immagine e la qualità dell'immagine decreta cosa è migliore e la peggiore delle reflex, con la peggiore delle ottiche a sua disposizione darà sempre una foto qualitativamente migliore di qualunque bridge, questi sono dati oggettivi che potete verificare da voi andando a scattare con una bridge ed una reflex la stessa immagine e confrontandone i risultati. poi se uno si accontenta e gli basta portare a casa lo scatto, a prescindere dalla qualità, allora è ovvio che una bridge può bastare.
parole sacrosante.....
anch'io anche se sono soddisfatto della mia panasonic fz28 bridge, devo ammettere che qualsiasi reflex è superiore (l'ho pure confrontata con la canon 500d di mio fratello)....ovvio che per vari motivi (costo/peso/dimesioni/zoom ottico) mi "accontento" e ne sono più che soddisfatto

.....sinceramnte non so perchè in questo thread si facciano tali paragoni....stiamo parlando di due cose totalmente diverse