View Single Post
Old 20-12-2009, 18:08   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Salvaguardia della batteria

Salve a tutti,
ho appena comprato un portatile, l'Hp-Compaq CQ61-207SL, mi chiedevo un pò qualsi sia il corretto utilizzo per non rovinare la batteria.

Sul manuale dice di caricare sempre a fondo la batteria, meglio se a portatile spento e di scaricarla il più possibile;

Altre fonti mi hanno detto che, va bene scaricarla il più possibile, ma non conviene mai mandarla totalmente a terrà.

Quindi pensavo come regole generali di metterlo sotto carica quando la batteria arriva circa verso il 7-6% ed ovviamente tenerlo a caricare fino alla fine. Anche se non sempre ti è possibile poi tenerlo a caricare a computer spento.

Voi che dite a riguardo?

Per me l'alimentazione a batteria è fondamentale e ho sentito cose raccapriccianti di pc con qualche mese di vita che:

-Appena comprati duravano tranquillamente 3:30-4:00

- Dopo qualche mese arrivano a stento a 3 ore.

Tra l'altro il mio portatile, in modalità risparmio al massimo (illuminazione del monitor al 40%, potenza del processore al 50%, spegnimento dopo 2 minuti dello schermo e ibernazione dopo 5) mi è durato solo 3 ore guardando si e no una paginetta web ogni tanto. Con un utilizzo continuativo mi durava 2 ore scarse. Mi domandavo se è "nella norma" per una batteria a 6 celle o c'è qualcosa che non va.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso