View Single Post
Old 20-12-2009, 14:30   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Purtroppo non è possibile escludere un solo programma dal controllo dello UAC,però è possibile aggirare il problema mettendo il programma in questione tra le operazioni pianificate e non in esecuzione automatica,ecco come:

Nel menu Start, digita Utilità di pianficazione e premi INVIO per avviare l'utilità.
Nella colonna destra Azioni clicca su Crea Attività, quindi imposta come di seguito:

- Scheda Generale: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati" (se l'applicazione necessita di essere avviata con diritti di amministratore), "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008"
- Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra)
- Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> scegli l'eseguibile del programma da avviare"
- Scheda "Condizioni": tutto disabilitato
- Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito"

Spero sia chiaro.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso