Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
No in questa situazione ci si finisce perché c'è gente che ragiona in questo modo altro che. Gente che siamo nel 2004 ormai ma ancora crede che si debba fare la rivoluzione armata e la lotta di classe. A me sembra che i paesi dove questa mentalità distruttiva ha preso piede si siano semplicemente autodistrutti, è fare populismo, demagogia è istigazione alla violenza. Rimasugli di quegli anni sessanta che ci hanno portato solo sfacelli (ce li dimentichiamo gli anni 70?)
|
Se per certi versi siamo tornati all'800 ( o per lo meno, ci stiamo muovendo in quella direzione), non vedo perche' uno si dovrebbe opporre diversamente
Quote:
|
Se ci sono leggi che regolamentano lo sciopero ci sono per evitare che delle contrattazioni economiche non sfocino nella guerra civile.
|
Finora a quei lavoratori queste gran belle leggi sono servite solo per far sfociare la contrattazione in un nulla di fatto.
Sarebbe interessante vedere la tua reazione quando dovessi sapere di aver diritto da 2 anni ad un aumento di tot, con tanto di arretrati, pero' niente, a qualcuno evidentemente la cosa non va a genio perche' ha altre priorita' da rispettare.
Vorrei proprio vedere quanto te ne sbatterebbe del tuo "ruolo sociale" quando ti sfilano ad una ad una le banconote dalle tasche. Si fa sempre un bel parlare dall'esterno...
Quote:
|
Altrimenti mi chiedo ma che cavolo chi lavora con contratti di collaborazione e altro cosa sono figli di un dio minore?
|
SI! I contratti di questo tipo penso che lo abbiano capito anche i sassi che tutto fanno tranne che tutelare il lavoratore. Chissa' perche' piacciono tanto alle aziende
Quote:
|
Se non ho un a corporazione dietro che mi spalleggia e diventa violenta con comportamenti squadristi che devo fare? Mettere una bomba per avere ascolto? Se questi sono i mezzi che avete scelto per la protesta siete fuori dalla società civile per quanto mi riguarda. Quando una legittima protesta si trasforma in una prevaricazione dei diritti altrui non ci può essere alcuna trattativa. Licenziamenti di massa altro che aumenti...
|
I "mezzi civili" per ora sono serviti solo a far perdere loro giorni di lavoro senza che si muovesse una paglia... e' un po difficile contrattare parlando con un muro.

tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby

Perditempo di professione: signirr