Quote:
Originariamente inviato da Khronos
contemporaneamente all'eco dell'audio?
iniziamo a capire la situazione, intanto hai un Xp 32bit (non l'hai specificato) che non sfrutta i 4GB (ne sfrutta solo, e malamente, 3.qualcosa, anzi, con una scheda video da 1GB dovresti avere 2.8GB di ram disponibili, vero?).
la memoria virtuale, (aka file di swap):
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni->scheda avanzate->cambia memoria virtuale.
seleziona il tuo disco, seleziona "gestito dal sistema", seleziona "imposta", dai OK e riavvia.
quanto è pieno l'harddisk? è deframmentato?
cambiare sistema operativo? beh, tra Vista e Seven, una bella versione di questi a 64bit ti darebbe un boost prestazionale mica male sul fronte rendering, sempre che tu possa reperire un rhinoceros scritto per i 64bit, altrimenti andrà in emulazione 32bit e il boost prestazionale sarà di poco conto. un Vista o Seven a 32bit hanno gli stessi limiti hardware sulla ram di Xp 32bit.
|
ciao, innanzitutto grazie per l' attenzione
rispondendo nell' ordine alle tue domande:
- si, insieme al messaggio c'è anche l' eco audio
- come faccio a vedere quanta ram disponibile ho? ( la domanda potrebbe essere stupida ma non ne capisco molto di ste robe) posso farlo con everest?
- ho fatto il procedimento che mi hai consigliato impostando l' opzione 'gestito dal sistema' ma dopo il riavvio ho provato a lanciare il render ma mi è comparsa la solita finestra che mi diceva che la memoria virtuale è esaurita
- il disco C è relativamente vuoto ( solo 30.9 GB occupati )
- per quanto riguarda la deframmentazione non l' ho mai effettuata
comunque ho un altro dubbio;
il mio HD ha una partizione in disco C ( con una capacità di 272 GB ) e disco D ( con una capacità di 181 GB).
Anche questa domanda potrebbe essere stupida ma questa partizione comporta anche una suddivisione della ram? ( magari il 50% usata dal disco C e l' altro 50% utilizzata dal disco D ? )