View Single Post
Old 19-12-2009, 17:11   #13
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito in cosa è meglio una reflex digitale rispetto a un ottima bridge digitale.
Giusto per dire due cose:
-sensore più grande
-sensibilità del sensore migliore
-accesso ad un parco ottiche possibilmente infinito
Quote:
Mi riferisco più che altro al sistema reflex, cioè lo specchio che si muove.
Secondo me è meglio vedere l'anteprima della foto, non dall'obiettivo, ma da un display ottimo, in modo da vedere come esce realmente già digitalizzata.
stai scherzando vero?
Quote:
Cioè il sistema reflex serviva prima quando non si poteva vedere attraverso l'obiettivo, perchè questo altrimenti portava la luce al solo rullino.
Ora col sensore non c'è più bisogno.

Ovviamente poi parlo a parità del resto, cioè a parità di sensori, e a parità di ottiche.

Secondo me se facessero bridge con sensori più grandi (e qualcosa c'è mi pare della sony), e che usano "ottiche reflex" (ci sarà qualcosa?), va più che bene.
Anzi lo specchio delle reflex se non è perfetto può essere deleterio.
si si stai scherzando
Quote:
Stò approfittando di questo thread per sollevare queste questioni, ma credo che siano in tema ... tuttavia se mi sbaglio desisterò (a discrezione dell'autore del thread)

In definitiva non c'è bisogno secondo me di avere il sistema reflex. I vantaggi delle reflex sono altri, ma che prescindono dal sistema reflex (dello specchio in sè).
Stò dicendo cose così insensate?
Sinceramente si, documentati prima di scrivere porcherie. Senza offesa è!
Quote:

Edit (aggiunta):
Tutto questo per dirti che forse una ottima bridge non ha così tanto da invidiare a una reflex, e quindi se trovi quella giusta puoi avere ottimi risultati.
Però forse il mercato va in altre direzioni.
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
allora visto che si avvicina natale, voglio vedere se riesco a entrare anche io nel mondo delle foto di qualità (uscendo così dal mondo delle compatte)
il mio dilemma è: mi conviene comprare una reflex, e allora non chiederei consigli, mi comprerei semplicemente la più economica ma direi che la canon eos 1000d sarebbe la più indicata, oppure una bridge? nel secondo caso mi servono un po' di consigli, mi hanno anzitutto consigliato di guardare il focale equivalente, che si avvicini il più possibile al 28, in tal caso ho trovato questa, che ne dite? altrimenti proponete altri modelli, sempre sullo stesso prezzo, e magari anche qualche negozio in cui comprare (se non si può sul topic magari in pm) visto che proprio non me ne intendo
Ma oltre all'ottica base, in futuro vorrai aggiungere altri accessori (spendendo quindi altri soldi) oppure pensi di restare così com'è?
no perchè usare una reflex con l'ottica base non è il massimo.