Quote:
Originariamente inviato da giavial
Seven con 2 giga ram va benissimo, meglio di xp.
Io terrei seven per giocare e xp solo installazione e qualche cosina utile come sistema operativo di riserva. Cioè proprio se trovi qualche raro software che gira solo con xp.
Se hai 2 hard disk e un bios che ti consente di scegliere da quale disco bootare io non farei il dual boot ma due installazioni separate e disgiunte che non interferiscano tra di loro (cioè installo seven su un hard disk disabilitando quell'altro e poi installo xp sull'altro disabilitando il primo hard disk). Poi all'avvio scelgo quale hard disk avviare per primo.
Se hai due hard disk ma il tuo bios non consente di bootare a scelta, installa prima xp su un hard disk. Poi riavvia e installa seven sull'altro. Dovrebbe crearti il dual boot ugualmente. Se non lo fa, crea due partizioni sul primo hard disk.Poi installa xp sulla prima partizione. Riavvia e installa seven sulla seconda partizione. Ti deve creare per forza un menu multiboot che ad ogni accensione ti fa scegliere quale s.o. avviare.
Ciao 
|
Ciao e grazie anche a te per la risposta
Non sono sicuro che l'Asus P5B Deluxe abbia un BIOS che consenta questa operazione di selezione dell'OS da avviare da un hard disk o da un altro... qualcuno lo sa?
Il mio scopo fondamentalmente è quello di avere un OS sempre pulito e snello per giocare, e visto che devo formattare per forza ora vorrei ottimizzare un po' il sistema... è possibile installare 2 Seven??? Posso benissimo installare Seven per giocare, no problem, anzi in effetti, come mi consigliate, è anche meglio, visto che al momento ho una scheda video DX10!