Quote:
Originariamente inviato da OPZ0tan
random, pensavo una cosa diversa.
Se potevano esistere incompatibilità con qualche modello specifico di "chipset" ethernet utilizzato sulle schede madri ... (?)
|
ho potuto provare con vari pc dotati sia di schede ethernet integrate nella scheda madre, sia con schede pci.
prima di rivolgermi all'assistenza ho fatto tutto il possibile per accertarmi che il problema non avesse altre cause.
Quote:
Poi mi "tocco" anche io rigurado le porte ethernet che non saranno quelle da 1Gb ma al momento sono molto stabili 
|
se il problema ha interessato diversi esemplari di dgn2000 (come si può leggere anche qui) è molto probabile che abbiano eliminato il problema su quelli di recente fornitura
Quote:
Approposito, ho sentito qualcuno che dice che questo prodotto scalda molto.
Sinceramente non riscontro questa cosa, nemmeno dopo una settimana continua di funzionamento ininterrotto 
Rimane tiepidino !
|
bè, c'è stato anche qualcuno che ha scritto di non fidarsi a tenere il router su un mobile di legno per paura che prendesse fuoco.
questo mi sembra davvero esagerato, però occorre considerare che adesso le temperature sono invernali.
è probabile che d'estate ti possa accorgere che effettivamente scalda un po',
comunque non più di altri router netgear, come ad es. il dg834gt.
anche alcuni modem/router di altre marche scaldano abbastanza, specie quelli con dimensioni ridotte.
in ogni caso non credo che il calore possa causare problemi, forse nel lungo tempo potrebbe causare il degrado dei condensatori elettrolitici, ma non si puo pretendere che un prodotto elettronico del prezzo inferiore agli 80/90 euro sia costruito per durare decine di anni.