View Single Post
Old 18-12-2009, 16:02   #109
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
-Posso installara l'antenna e tutto l'ambaradan da solo o devo per forza chiedere l'intervento del tecnico? So che sul sito c'è scritto che l'installazione può essere fatta solamente da un tecnico, ma un amico di mio padre che ha Eolo sostiene di esserselo montato da solo.. E' possibile?
Un tempo potevi installare tutto da solo, ora non più, l'intervento del tecnico è obbligatorio. Secondo me cmq è meglio così, non so tu quali esperienze abbia in fatto di puntamento di antenne, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
-Posso chiedere l'installazione anche in caso non sono sicuro di essere coperto? (Sono teoricamente coperto da 5 bts ma la mia casa è un po' "infossata" tra le altre). In caso alla fine si constatasse che non sono coperto che succede? Devo pagare solo i 50€ dell'ispezione o comunque 100€?
Chiedi direttamente l'installazione. Il tecnico viene e fa le prove. Se ti da il KO tecnico, paghi solo 45€+iva come se fosse sopralluogo, altrimenti ti installa il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
-Posso chiedere l'intervento del tecnico per installare l'antenna anche se sono ancora indeciso su quale offerta dirigermi o devo per forza avere già un contratto?
Non sono sicurissimo, ma penso di no.
Il fatto è che prima devi pagare l'abbonamento, e poi esce il tecnico per montarti il tutto. Quindi devi già aver scelto che tipo di abbonamento vuoi stipulare.

Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
-Da quando inizio a pagare? Dalla prima volta che uso internet o da quando ho l'antenna posizionata?
Come sopra. Si paga subito, in anticipo, ancora prima che sia il tutto installato.
Il pagamento lo puoi fare tutto in una volta sola(paghi per tutta la durata del contratto) oppure, solo tramite carta di credito, lo paghi ogni 2 mesi, sempre in anticipo.
Ovviamente il contratto viene rispettata.


Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
-Quando viene il tecnico devo già avere il router o può installare lo stesso l'antenna e tirare il filo? Nel caso io non avessi ancra il router (-> non vado su internet) dovrei già pagare dal momento dell'installazione?
No, il router non serve. Puoi anche non averlo (io non l'avevo). Ci si può collegare direttamente con il pc con una porta di rete. In casa a te arriva un cavo di rete RJ45, ethernet normalissima...
Poi se ti serve ci metti un bel router


A proposito di router: io uso in fritz box 7170, ottimo nella parte Voip (che io uso, anche se con qualche problemino ogni tanto), un po' più scarsetto nella parte router(tipo nell'uso di P2P). Ha una porta USB e ci colleghi stampanti e HDD.
Se vuoi un ottimo router prendi il Linksys WRT54GL, firmware upgradabile con dd-wrt, ha tutto quello che ti serve. Per ora però niente porte USB ne porte ATA per voip

Ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso