Quote:
Originariamente inviato da girodiwino
Ok, allora diciamo le norme emanate dalla corona italiana... che ne pensi della questione?
sono d'accordo con te sul fatto che spesso si abusi del termine "fascismo", ma non mi pare che questa questione di nomenclatura sia particolarmente influente per il 3d...
|
Se tutto diventa fascismo, allora nulla è fascismo..impariamo ad usare in modo corretto i termini, dato che tra l'altro l'Italia è un paese all'avanguardia nella tutela delle minoranze linguistiche altoatesine, oltre a garantire alla province e alla regione una notevole autonomia, anche fiscale, grazie al regime di trasferimenti stato-regione estremamente favorevoli per le amm. locali.
Cosa ne penso della vicenda?
Che l'emendamento surrettizziamente proposto da due deputati del SVP è un'inutile e sterile provocazione, una delle tante del solito SVP.
Se si vuole favorire una reciproca e pacifica convivenza tra le diverse comunità linguistiche è utile e opportuno mantenere la doppia denominazione (Bozen-Bolzano). Togliere la denominazione italiana è fare torto ad una parte dei cittadini trentini.
Per cosa poi?
Boh?. Sciovinismo linguistico da quattro soldi?
Quote:
|
p.s. sarà forse una coincidenza, ma mi pare che il primo a fare il balzo sulla sedia alla lettura del termine suddetto sei stato tu. la dimostrazione è anche data dai tuoi interventi, imho. inoltre mi sembra che sia tu l'unico ad aver fatto di un termine la questione principale della discussione.
|
E che palle con questo fascismo, usato a minchia di cane quando mancano gli argomenti per mascherare la propria personale intolleranza.
Chi è favorevole alla proposta dell'SVP spieghi in che modo si favorisce la reciproca convivenza interetnica e interlinguistica, facendo pulizia della toponomastica italiana.
Costa tanto mantenere i cartelli nella doppia lingua, oltre al ladino là dove è parlato?