View Single Post
Old 17-12-2009, 16:12   #174
Jack_xx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
firewall 2010 & subnet mask

in primo luogo mi permetto di scusarmi con il mod xcdegasp per il posting errato...è da un bel pò che non mettevo piede nella sezione av e sicurezza, ed ho notato che la sezione si è evoluta parecchio... mi scuso quindi ancora per l'errore...ed ora (sperando di aver imbroccato il thread corretto) riporto il testo del messaggio che avevo postato...

...salve a tutti...

ero in procinto di configurare la firewall presente in bitdefender is 2010 quando ho notato molte regole di default, definite di sistema, che non rispondono alle mie necessità, e quindi via a sforbiciare; poi, invece, volevo inserire delle regole che impedissero l'accesso ad un range di ip, ed ho notato che, contrariamente a quanto sono (malamente, direte voi) abituato, usa quello che con google ho trovato possa definirsi subnet mask. Vi chiedo quindi se foste così cortesi da aiutarmi a capire quello che non sono sicuro di aver compreso...mettiamo un esempio, per individuare il range di ip 10.0.0.0 - 10.255.255.255 (lo so che sono riservati, ma lasciate perdere questo per un momento) la notazione corretta è 10.0.0.0/32? oppure ho cannato in pieno?? scusate le perplessità magari sciocche (a dir poco), ma se non capisco questo non riesco a venirne a capo...
grazie molte per ogni aiuto...

Jack
Jack_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso