View Single Post
Old 17-12-2009, 13:00   #2
russell.87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da russell.87 Guarda i messaggi
Ragazzi, ciao

Sono qui x cercare aiuto, vorrei risposta ad alcune mie domande, ho una casa abbastanza grande, di punto in bianco mio fratellino decide di spostare la sua camera e va a dormire, giocare insomma vivere in un'altra non + la mia.

adesso ho vari problemi:

Problema 1 - Avendo io un router wireless US ROBOTICS modello USR9108 non riesco a far arrivare il segnale cosi come volevo nella camera di mio fratello.

io qua a casa ho anche un secondo router, che non sto' utilizzando al momento, US ROBOTICS modello USR9111

Volevo io capire alcune cose, che adesso vi spiego x bene..

Ho provato a collegare il secondo router nella camera di mio fratello, collegarlo al pc, alla linea del telefono e all'alimentazione, posso usare due router contemporaneamente sulla stessa linea telefonica ( numero eabboanemtno intendo ) ma in posizione diverse della casa?...

oppure in un abbonamento, numero, linea telefonica insomma posso e devo usare un solo router?

Problema 2 - ho pensato di fare una cosa molto strana pero' chissa magari si puo', posso io lasciare il mio router USR9108 (COLLEGATO ALLA PRESA del telefono ) e collegare tramite ethernet l'altro che mi portera' il segnale wireless in altre stanze della casa? praticamente avrei cosi', una solo uscita di presa telefonica, i due router collegati tra loro ethernet, e due uscite del segnale in wireless.

si puo' fare una cosa del genere?

Spiegazione del tutto.

il router 9108 mi da problemi in wireless ( segnale molto debole anche a 2-3 metri senza muri ) pero' funziona molto bene in ehternet ( ps3 - Pc Fisso e Notebook non wireless, stampante USB in rete), l'altro invece USR9111 funziona benissimo in wireless, pero'ha una sola uscita per l'ehternet.

aspetto, aiutatemi

Nessuno sa aiutarmi? non e' che devo disabilitare la voce DHCP? nel USR9111? e collegarlo tramite ethernet?

aiutatemi!!
russell.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso