View Single Post
Old 16-12-2009, 23:53   #8
MAC1981m

Perdona il ritardo nella risposta, ho avuto una serata alquanto movimentata e solo ora sono riuscito a mettermi davanti al pc...
Sì, hai ragione, per quanto riguarda il tempo di risposta del monitor di 2 ms che rappresenta una caratteristica molto importante soprattutto nell'ambito di giochi in prima persona con dettagli gravici molto elevati e scene dall'azione intesa stile Killzone 2. Relativamente alla possibilità di interfacciare la play mediante l'utilizzo degli RCA invece non sono d'accordo. Vero è che con questo sitema si può ovviare al problema della mancanza di porte hdmi, ma così facendo non si fruirebbe più della principale qualità della ps3; i videogiochi ed i film in alta definizione. Il full hd a 1080p e l'hd a 720p non possono essere visualizzati con l'utilizzo del cavo RCA in dotazione che è compatibile con la sola risoluzione standard di 720 righe verticali per 576 linee orizzontali. Inoltre anche l'audio risulterebbe un normale stereo 2 canali anzichè l'evoluto 5.1 o 7.1 in alta definizione disponibili solo attraverso hdmi o digitale ottica. Per non parlare del pesante effetto alias che invaderebbe ogni contorno delle sagome degli oggetti tridimensionali durante le partite. Un vero peccato avere una console di ultima generazione ad allta definizione ed utilizzarla come una delle generazioni precedenti. Il cavo in dotazione è fornito puramente per far vedere che all'interno della confezione c'è tutto l'occorente per utilizzare l'apparecchio ma credo che in pochi ne facciano uso, penso giusto alle persone che magari non hanno una tv o un monitor full hd o hd ready. Anche il cavo hdmi standard ps3 in commercio non è il massimo; un buon cavo hdmi costa minimo sui 30 € perchè presenta: una schermatura elevata, connessioni ricoperte di un sottile strato dorato e lunghezza contenuta. Tutto per garantire il massimo della resa e la minore dispersione possibile del segnale. Cmq devo ringraziarti per la considerazione relativa il tempo di risposta degli schermi che terrò a mente nell'acquisto del prossimo monitor
Ti ho inviato il mio contatto in pm, a presto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso