View Single Post
Old 16-12-2009, 13:31   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
no, bisogna metterselo in saccoccia e rivedere la propria politica di dichiarazioni, se è vero come è vero che nella società dell'immagine la forma è sostanza.

fossi svizzero, e avessi votato contro l'apertura di nuovi minareti, non mi avrebbe certo fatto cambiare idea lo strapparsi di vesti di sedicenti intellettualoidi di sinistra riguardo al "rischio razzismo".

anzi...
Quindi?
Se io penso che vietare i minareti sia una forma di xenofobia sciocca, non posso dirlo perché perdo le elezioni?
Devo dire che è cosa buona e giusta, così vinco le elezioni?
Io preferisco un politico che ha il coraggio delle sue opinioni anche a costo di perdere, rispetto ad uno che gira come una banderuola in base a cosa pensano gli elettori.
Nessuno dice che tu devi cambiare idea: se a te sta bene così, buon per te. Io però ho il diritto di pensare che sia un'idea sbagliata, sciocca e dannosa e ho il diritto di dirlo. Sono un intellettualoide? Pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma non vedo niente di strano nel fatto che 2 candidati, A e B, che presentano 2 programmi politici, Pa e Pb, presentino agli elettori il rispettivo programma come "giusto", e ritengono di se stessi di "avere ragione".
chi ha ragione, in democrazia, lo decidono le urne.
Le urne decidono chi è più convincente, non chi ha ragione: quello che perde non è obbligato ad ammettere di avere torto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso