Quote:
Originariamente inviato da entanglement
no, bisogna metterselo in saccoccia e rivedere la propria politica di dichiarazioni, se è vero come è vero che nella società dell'immagine la forma è sostanza.
fossi svizzero, e avessi votato contro l'apertura di nuovi minareti, non mi avrebbe certo fatto cambiare idea lo strapparsi di vesti di sedicenti intellettualoidi di sinistra riguardo al "rischio razzismo".
anzi...
|
Quindi?
Se io penso che vietare i minareti sia una forma di xenofobia sciocca, non posso dirlo perché perdo le elezioni?
Devo dire che è cosa buona e giusta, così vinco le elezioni?
Io preferisco un politico che ha il coraggio delle sue opinioni anche a costo di perdere, rispetto ad uno che gira come una banderuola in base a cosa pensano gli elettori.
Nessuno dice che tu devi cambiare idea: se a te sta bene così, buon per te. Io però ho il diritto di pensare che sia un'idea sbagliata, sciocca e dannosa e ho il diritto di dirlo. Sono un intellettualoide? Pazienza.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement
ma non vedo niente di strano nel fatto che 2 candidati, A e B, che presentano 2 programmi politici, Pa e Pb, presentino agli elettori il rispettivo programma come "giusto", e ritengono di se stessi di "avere ragione".
chi ha ragione, in democrazia, lo decidono le urne.
|
Le urne decidono chi è più convincente, non chi ha ragione: quello che perde non è obbligato ad ammettere di avere torto.