View Single Post
Old 14-12-2009, 14:06   #1727
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Impressioni su Xtreamer

sono un possessore dell'xtreamer da qualche giorno, spero di aiutare chi deve fare una scelta di acquisto.

io l'ho comprato per avere un player in camera da letto facile da posizionare, e dove non avevo collegamento ethernet.
il mio uso è credo il più impegnativo possibile per il player, visto che lo uso per fare streaming in wireless.
vi dico subito per chi ha intenzione di usarlo in streaming con il wireless di procurarsi anche un'access point di classe N, perchè il wireless di classe G rischia di non bastare, mandandovi a scatti la riproduzione dei Film
Io uso un linksys cisco wrt160nl come router e access point wireless.
comunque la riproduzione in streaming con wireless classe N è fluida anche nella parte opposta di casa (3 pareti), ma non ho provato ancora un file Full HD.
io non avendo un hd interno ho ridotto al minimo la rotazione della ventola..., 70 in funzionamento, e 20 in modalità NAS, con queste impostazioni la ventola non è udibile.

il software che lo gestisce secondo me non è un granchè..., ho l'impressione per esempio che all'accensione o al reboot dalla modalità NAS, la connessione wireless debba essere ripristinata manualmente, altrimenti la connessione non è più ottimale.

altra cosa la qualità di riproduzione... sufficiente, niente di più..., io posseggo un media center windows 7, e la differenza si vede...

comunque per un player da 99euro, devo dire che gli dò voto 6,5 ma con il tempo e i nuovi firmware sicuramente migliorerà ancora...
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso