Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Boh
Probabilmente per te il feeling non è importante....
|
Affatto... il problema, per fare un'analogia, è che non si tratta di capire se uno è destro o sinistro dicendogli di tirare due rigori uno di destro e uno di sinistro. A diventare ambidestri nel calcio ci si mette un secolo e non è la sessa cosa che usare Nikon o Canon. io quando prendo una Nikon in mano penso che non riuscirò a fare nemmeno una foto... poi inizio a far scatti, mi adatto e nel giro di pochi minuti prendo un pò di manualità.
Se uno avesse la possibilità di provare entrambe per qualche ora avrebbe un senso ma qua, invece, si da un consiglio che nel 99% dei casi ha la stessa valenza di un testa o croce (ripeto che il 99% della persone va in un supermercato a fare le prove) anche quando ci sono differenze tangibili come in questo caso dove si paragonano due modelli molto diversi (funzioni e prezzo) che possono far scegliere con cognizione di causa.
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Anche qui l'argomento è trito-e ritrito sul forum , fai una ricerca sul forum "che reflex posso prendermi con xxx euro?" "meglio la nikon dxxx o la canon xxxd?" "il mio amico ha canon è fa foto coi colori forti, è meglio?" ogni settimana si vedono discussioni simili.
Ci sarebbe un topic in evidenza che dovrebbe fare da contenitore per tutte queste discussioni similari ma in pochi lo guardano ed ancora in meno usano la ricerca.
|
Allora facciamo quattro discussioni (corpi, obiettivi, flash e accessori) invece che un forum di consigli per gli acquisti. Casomai, e te lo dice uno che amministra un sito e un forum, è che qui il titolo dato alla discussione non spiega bene la problematica... era meglio un "La Canon 500D vale 200€ in più della Nikon D3000?".