Quote:
Originariamente inviato da walternet
La cosa che mi fa incazzare è che questi investimenti sono stati fatti fare a chi chiedeva "qualcosa di sicuro", non da chi voleva speculare. Sappiamo tutti che la certezza di guadagno non esiste senza una certa probabilità di rischio, ma fregare le vecchiette ottantenni che sono andate a mi manda raitre con una cosa del genere è un comportamento criminale.
|
Non è proprio così.. li ha comprati chi pensava di fare soldi facili.. offrivano rendimento doppio rispetto a titoli con lo stesso livello di rischio (nominale).. chi li ha comprati pensava di essere l'unico furbo ad essersi accorto dell'affare?
Chi ha comprato bond Cirio sapeva che stava rischiando.. questo non assolve le banche dall'accusa di aver gestito scorrettamente la vicenda.. ma non possiamo nemmeno dire che li ha comprati "chi chiedeva qualcosa di sicuro".