Quote:
Originariamente inviato da Dany.86
grandissimo Brooke!!!!!
Guarda, considerando che avevo un antec 900 che produceva il suono delle sole sue ventole mai cambiate alla seconda velocità... il resto del pc era fanless. mi basterebbe stare in un range di rumore come quello che avevo prima...
In base alla tua esperienza consigliami quello che vuoi, comandate come vuoi (preferirei che fossero controllate dal pc piuttosto che da me, ma se non i può fare a meno va bene anche a mano con il rheo).
Mi piacerebbe poi provare a fare un po' di OC, ma nell'uso quotidiano il pc lo lascerò penso proprio originale...
vedi tu...
grazie!
|
Nella mia esperienza + ravvicinata ho usato l'IFX-14 ben lappato con 2 Scythe UltraKaze da 2000rpm e tiene a bada di tutto, una volta lappato e scelte ventole con una buona pressione va alla grande ed infatti è ancora uno dei migliori dissipatori in commercio! L'unica pecca delle UltraKaze è che non sono proprio silenziose, e non parlo di quando vanno a 2000rpm perchè ovviamente fanno il loro bel rumore dato anche dall'aria spostata, ma anche a bassi rpm (8 0 900 al minimo se non sbaglio, o di meno...ora non ricordo) non sono silenziosissime! Ti consiglierei 2 UltraKaze da 1000rpm, sicuramente + silenziose delle 2000 e ti dovrebbero dare il giusto compromesso pressione/portata/silenzio!
Per controllarle non dovrebbero esserci problemi, basta che le colleghi entrambe con uno sdoppiatore ad Y al CPU_Fan e poi le regoli dal Bios o dal programma di gestione (tipo la mia Giga ha l' EasyTune...la asus ne avrà un'altro...) però ricordati che non sono ventole PWM e solitamente il CPU_Fan è PWM, dunque dovresti informarti se la tua mobo controlla anche ventole non pwm, la mia vecchia asus non lo faceva!
Se così non fosse ci sono programmi come lo SpeedFan oppure ci sono sempre i Rheobus!
Questo è il mio consiglio, e spero altri ne daranno dei loro così avrai + punti di vista!
Ci sono altre ventole che hanno una bella pressione come le Silverstone FM122 però sono un pò difficiline da trovare!