Ciao a tutti!!!
torno a chiedervi consigli!!ho un problema che non riesco a risolvere, e che mi affligge da tempo...in pratica ogni volta che riaccendo il pc (riaccendo, non riavvio) questo mette in moto la ventolina della cpu e della scheda video, ma non carica nulla!!!lo schermo resta nero, e il led dell'attività dell'hard disk non da cenni!!!
cerco di spiegare meglio cos'è successo...dunque, premetto che il pc è quello in firma...inizialmente, appena effettuato l'oc (quindi si parla ancora dell'anno scorso), non avveniva nessun problema, ed il pc si avviava normalmente al primo colpo...dopo qualche mese però, nonostante non avessi modificato alcuna impostazione nel bios, ha iniziato a farmi questo tiro in modo casuale...
e man mano che passava il tempo lo faceva sempre più di frequente...ora in pratica lo fa dopo ogni spegnimento...
inoltre, dopo questo "scherzetto", aggiungo anche che nonostante nel bios rimangano salvate le impostazioni (fsb, vcore, timings e frequenze di ram ecc) quando riesco ad avviare windows apro cpu-z che mi segnala che le frequenze di cpu e ram sono a default!!!come anche i timings...
ho provato ad aggiornare il bios della p5k all'ultima versione disponibile, a formattare tutto e reinstallare, ora sono anche passato a seven ma il problema si presenta sempre e comunque...
non si può dire che questo problema sia un fake boot, perchè non si spegne da solo dopo pochi secondi per poi avviarsi normalmente...se non lo riavviassi resterebbe in quello stato in eterno!!!
anzi, a volte neppure i riavvii servono a qualcosa... l'unica soluzione è staccare la spina e poi riaccendere, ed a quel punto mi fa un fake boot e si avvia...
vi prego aiutatemi!!!nessuno sa darmi una spiegazione per questo comportamento anomalo??
ringrazio in anticipo e mi scuso anche per la lunghezza del post....