Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
Bordeaux
Man United
Chelsea
Barcellona
Siviglia
Arsenal
è inutile girarci tanto attorno. cmq si becca si becca male. forse, ma forse forse, il siviglia, per il resto tutti gli accostamenti ci vedono nettamente sfavoriti.
discorsi come "se becchiamo una grande meglio etc etc" non stanno in piedi. il barcellona ci umilierebbe, il chelsea presumo anche, arsenal ci farebbe trottare allegramente per il campo senza mai vederla, man utd e bordeaux avrebbe il centrocampo in mano.
l'unica grande squadra con cui potevamo fare partita pari l'abbiamo già avuta nel girone, il real inguardabile e debole seppur imbottito di stelle.
abbiamo dei terzini che fanno cagare. dispiace parlare così di abate e antonini, ma a livello internazionale sono improponibili. centrocampo non ne parlo perchè non esiste, soprattutto in contenimento. pato sulla destra è limitato. ronaldinho viaggia su livelli discreti, ma non è quasi mai decisivo, ogni volta che lo raddoppiano gliela rubano, a catania come a zurigo. borriello è un buon giocatore e chiedo scusa per averlo sottovalutato in passato, ma in europa ci vuole ben altro.
io sono affezionato a questa squadra nata sotto una cattiva stella, che qualche soddisfazione ce la sta dando nonostante tutto. ma la corsa in cl è finita ieri l'altro e in fin dei conti era l'obittivo massimo raggiungibile
|
E' un piacere rileggerti, ogni tanto!
A livello teorico potrei condividere molto, di questo post ma non tutto. Ma a livello pratico ciò che dici non sta in piedi, perchè il calcio e la Champions soprattutto, sono imprevedibili e incomprensibili: chi l'avrebbe detto che il Rubin avrebbe messo sotto il Barca? In quanti pensavano a una Fiorentina prima nel Girone? Qualche folle avrebbe annunciato la disfatta di La Coruna, o la beffa con il Liverpool ad Istanbul? Impensabile.
Impensabile perchè spesso gli episodi, i particolari, le motivazioni e l'esperienza contano più di uno schema di gioco solito, di 11 fuoriclasse in campo e di un mostro in panchina. Il Barca l'anno scorso è arrivata in finale con un gol "per caso" di un certo Iniesta, rischiando però di esser buttata fuori da una squadra che non aveva niente a che fare, come tasso tecnico, a suo confronto.
Io dico che potremmo dire la nostra, con chiunque. Eviterei il Chelsea per Ancelotti e il Barca per il ritmo, come già detto, ma sulle altre credo che potremmo dire la nostra comunque: magari perdendo, magari uscendo umiliati, magari rischiando di passare... ma la CL la vince una sola, le altre perdono: tutte!