Tanto per dire, l'amico mio aveva pagato (all'acquisto del pc a marzo2002) la modica cifra di 1.299,00€ per un pc composto da:
-Mobo MSI (non ricordo il modello)
-cpu AMDxp1600+
-256Mb pc2100
-HD Maxtor 40Gb 7.200rpm
-Video Ati (non ricordo il modello)
-Saund integrata
-Masterizzatore
-Monitor 17" Siemens
ecc...ecc...
aggiungo anche che il negoziante in questione è in frenchising con una grossa ditta a livello nazionale (non voglio dire il nome) ed il mio amico ha scelto il modello da uno dei tanti depliant che siamo abituati tutti a vedere e leggere.
Mentre dopo, quando è arrivato il pc allo studio mi ha chiamato per farmi vedere il pc, visto che lui si considera un ignorante in materia... Quando arrivo io, la prima cosa che faccio è installare programmi di diagnostica per vedere i componenti installati, e vedo subito che c'è installato un duron 1000Mhz e ram SDR.
La domanda nasce spontanea e dico subito all'amico mio:
-Ma che ca##o ti sei comprato, un duron?? potevi prendere un xp1600+, un P4 1600, con quello che costano

.
Ma il mio amico mi risponde:
-E che ne so io, lo sai, non ne capisco un ca##o di pc...
Ma all'improvviso mi esce la fattura di acquisto che diceva "pc completo duron 1000Mhz" ed uno di quei depliant della catena informatica sul quale mi fa segno con il dito e mi dice :
-é questo quello che ho comprato.
Io guardo, ma vedo nel depliant un pc differente da quello che ho davanti e differente da quello che dice la fattura (anche la fattura portava il totale in € del depliant

)e io gli rispondo: "ma sei sicuro?? xché se lo sei, ti hanno calato un pacco

"
Praticamente gli hanno venduto una mobo più scarsa (che montava solo sdr), una cpu duron1000, 128Mb sdr (invece di 256DDr) hd a 5.400 invece del 7.200 e tutto il resto come da depliant.
E meno male che diceva che era un amico...
Ma si può essere più ladri???