Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ok e tutto questo che centra con il rebranding e questa news?
|
ergo non c'entra neppure la tua uscita sulle 4 serie di ATi a cui questa è la risposta? Ok, OT per OT, allora, ma hai iniziato tu
Quote:
cmq per carità ti rispondo appunto 4 serie contro le due di nvidia e ora la terza e quindi? è sotto gli occhi di tutti.
|
ora in senso metaforico? Perchè non mi risulta che il lancio di g100 sia così imminente
Quote:
il chippone non paga? intanto le due serie di nvidia hanno dato la paga alle tre di ati e pure la quarta non mi pare sto stravolgimento prestazionale cmq è sempre sotto gli occhi di tutti che la top attuale sia di ati.
|
dare la paga significa andare poco di più con sw spesso straottimizzato (v. senza dx10.1

), con un'area circa doppia e rese ridotte a 1/4? Strano concetto di dare la paga. Non credo che nVidia la veda allo stesso modo, al di là dei proclami
Quote:
le gddr5 non servivano se si è scelti il bus da 512 bit. ora con ram gddr5 da quasi 5 giga ecco che la si può usare con bus inferiori tipo 384 bit cosa che nvidia ha fatto e non a caso le future gtx3xx hanno una banda passante superiore.
|
magari semplicemente prima, nVidia non aveva accesso ai brevetti per il controller per le ram gddr5 e ne ha dovuto progettare uno per proprio conto, mentre fino alle gddr3 ha contato sui brevetti di rambus.
Quote:
credo che il cambio di architettura sia dovuto alle dx11 e ad altre cose tipo il soddisfare altri mercati altri scenari altre tipologie di schede. cose gia dette e ridette.
|
sicuramente il cambio di architettura è devuto a tanti fattori; è altrettanto certo che la compatibilità con le dx11 su g80, così com'era, era impossibile. Cosa che non si può dire dei chip ATi che hanno dovuto cambiare molto meno e si sono potuti adattare molto più rapidamente. Anche questo vuol dire dare la paga, se visto con gli occhi di un'azienda e non di un tifoso.
Quote:
sull'ultimo punto da tempo vado dicendo e qui ovviamente ribadisco...
"si rimane in attesa di tutti i riscontri del caso".
|