View Single Post
Old 09-12-2009, 16:09   #99
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ok e tutto questo che centra con il rebranding e questa news?
ergo non c'entra neppure la tua uscita sulle 4 serie di ATi a cui questa è la risposta? Ok, OT per OT, allora, ma hai iniziato tu

Quote:
cmq per carità ti rispondo appunto 4 serie contro le due di nvidia e ora la terza e quindi? è sotto gli occhi di tutti.
ora in senso metaforico? Perchè non mi risulta che il lancio di g100 sia così imminente

Quote:
il chippone non paga? intanto le due serie di nvidia hanno dato la paga alle tre di ati e pure la quarta non mi pare sto stravolgimento prestazionale cmq è sempre sotto gli occhi di tutti che la top attuale sia di ati.
dare la paga significa andare poco di più con sw spesso straottimizzato (v. senza dx10.1 ), con un'area circa doppia e rese ridotte a 1/4? Strano concetto di dare la paga. Non credo che nVidia la veda allo stesso modo, al di là dei proclami

Quote:
le gddr5 non servivano se si è scelti il bus da 512 bit. ora con ram gddr5 da quasi 5 giga ecco che la si può usare con bus inferiori tipo 384 bit cosa che nvidia ha fatto e non a caso le future gtx3xx hanno una banda passante superiore.
magari semplicemente prima, nVidia non aveva accesso ai brevetti per il controller per le ram gddr5 e ne ha dovuto progettare uno per proprio conto, mentre fino alle gddr3 ha contato sui brevetti di rambus.

Quote:

credo che il cambio di architettura sia dovuto alle dx11 e ad altre cose tipo il soddisfare altri mercati altri scenari altre tipologie di schede. cose gia dette e ridette.
sicuramente il cambio di architettura è devuto a tanti fattori; è altrettanto certo che la compatibilità con le dx11 su g80, così com'era, era impossibile. Cosa che non si può dire dei chip ATi che hanno dovuto cambiare molto meno e si sono potuti adattare molto più rapidamente. Anche questo vuol dire dare la paga, se visto con gli occhi di un'azienda e non di un tifoso.

Quote:
sull'ultimo punto da tempo vado dicendo e qui ovviamente ribadisco...
"si rimane in attesa di tutti i riscontri del caso".
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1