View Single Post
Old 13-11-2001, 12:12   #5
Ciovo
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusa ma posso esserti poco d'aiuto.

1) non ce l'ha, per cui non so dirti. Pero' so che oltre a costare 200mila non serve a nulla se poi non comperi la CAM dove inserire la carta. Per D+ ce ne vuole una, per Stream un'altra, e se vuoi vederti i canali francesi (per esempio) un'altra ancora ... dunque i soldi si sprecano ad oltranza, troppo per i miei gusti!
2) E' sicuramente molto meglio. Ti spiego: il PVA e' 4:4:4 o 4:2:2, mentre il DVD e' 4:2:0, per cui ha piu' colori, piu' luminosita', piu' contrasto. IL PVA, a parte l'estensione, e' in realta' un formato BroadCast, ben superiore come capacita' allo standard MPEG2 del DVD. Il DVD e' MP@ML (Main Profile - Mid Level), stesso del SuperVideoCD, per intenderci, mentre il formato Stream MPEG che catturi con la DVB deve essere qualcosa del tipo MP@HL (High level). Se tu confronti un PVA a 8Mbit/s con un file DVD ricompresso dal PVA sempre a 8MBit/s vedi la differenza sui colori, principalmente (il rosso ....), che cambiano come quando fai i VCD.
3) Io la sua scheda non l'ho vista in funzione, ma solo il risultato di una "cattura". L'uscita (non sapevo che ce l'avesse) non l'abbiamo mai provata. Comunque dipende poi da cosa vuoi fare dalle cose che catturi con la scheda. Se vuoi passare tutto in VCD o SVCD o in DVD e' una cosa, se vuoi fare altro (non ho idea di cos'altro!), allora il discorso cambia.

Saluti!
Ciovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso