View Single Post
Old 09-12-2009, 10:46   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Ciao, andiamo con ordine. Mi sa che hai le idee un po' confuse...

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto l'altro giorno Win 7... ed ho trovato interessante la possibilità di "attivare" una finestra che simula Win Xp.
si si chiama virtual machine, penso ti riferisci a windows xp mode

Quote:
Ho dunque provato ad installare un programma di masterizzazione su Win XP ma da quanto pare non mi vede il masterizzatore. E' normale ? Forse il masterizzatore non me lo vede in quanto si tratta di una macchina virtuale di XP montato su Win 7 ?....
a che ti serve masterizzare da una macchina virtuale?
non penso si possa fare e comunque non avrebbe molto senso. Le macchine virtuali servono ad altro

Quote:
Inoltre ho notato un'altra cosa. La macchina virtuale XP è service pack 3.

Per far funzionare dei miei determinati programma purtroppo ho bisogno di Windows Xp service pack 1. Volevo sapere se si può "disistallare" il service pack 3 e inserire il service pack 1 su WIN 7.
Windows xp mode è una macchina virtuale preimpostata da microsoft con licenza e tutto, ed è aggiornata ad sp3. Non è possibile rimuoverlo e ritornare a sp1. Se ti interessa utilizzare xp sp1, xp mode non va bene e devi rivolgerti a virtualbox, virtualpc o vmware ed ovviamente devi avere i dischi di installazione di xp sp1 (con licenza )
Prima di fare tutto questo, che comunque richiede un po' di dimestichezza, ti consiglio di provare (all'interno della macchina virtuale) la funzione compatibilità integrata in xp che permette di eseguire programmi non compatibili con xp sp3