View Single Post
Old 08-12-2009, 19:54   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ses4 Guarda i messaggi
....secondo le quali la prima settimana dell'anno corrisponde a quella contenente il primo giovedì dell'anno.Ti sta bene questa definizione oppure devi utilizzare un altro criterio?
Si mi sta bene, che poi è il primo dei 5 criteri che si possono usare.


Quote:
Originariamente inviato da ses4 Guarda i messaggi
Per il calcolo del numero della settimana del mese ho visto che tieni conto del mese in cui cade la domenica, confermi?
Fammi sapere.
Ciao
Si confermo perchè la settimana va da lunedi a domenica. In più ti faccio 2 esempi.
A marzo 2010 la tredicesima settimana inizia il 29 marzo e va fino al 4 aprile, però essendo composta da 3 gg in marzo e 4gg in aprile, quindi più in aprile che in marzo, la 13a settimana farà parte del mese di aprile e non del mese di marzo che finisce con la 12 settimana al 28 marzo.
In Aprile 2010 la 17a settimana (che va dal 26 aprile al 2 maggio) sarà messa nel mese di aprile perchè ha 5gg su sette, 2 solo sono di maggio.

Più chiaro ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso