View Single Post
Old 08-12-2009, 09:29   #6
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SCHUMINO Guarda i messaggi
ok, però il mio dubbio era sul passaggio da un sistema operativo a 32 bit ad uno a 64 bit.
Quindi da quanto tu mi dici non c'è bisogno di formattare tutte le partizioni ma solo quella che desidero, ovvero quella di installazione del sistema operativo. Mentre quella in cui copio solo i dati la posso conservare così com'è. Giusto???
Io invece me lo terrei vista 32 bit e installerei seven 64 su un'altra partizione.
Così avrai un multiboot e all'avvio sceglierai quale s.o. avviare.
Quindi devi usare un programma tipo acronis director server e crearti in modo non distruttivo 3 partizioni. Io farei così:
Vista 32 bit porto la partizione a 60 giga;
Creo partizione primaria da 60 giga per seven;
Tutto il rimanente spazio per i dati.
Poi da seven che si imposterà come s.o. primario fai un backup di entrambe le partizioni con i 2 sistemi operativi su quella restante grande denominata dati.
Io ho circa 7 hard disk e comunque faccio sempre partizioni separate per i sistemi operativi e non le faccio mai più grandi di 60 giga, altrimenti ti trovi in difficoltà nel fare i vari backup di sistema.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso