Salve ragazzi ,ho quotato ZetaGemini perche anche io mi sono deciso a comprare un Nas x i miei 2 pc e la xbox360.
Il motivo principale per cui lo compro è per la condivisione dei file tra i tre dispositivi, ma sopratutto perche voglio un sistema di archiviazione definitivo e sicuro .
Allora uno che fa al caso mio ,dopo essermi letto 2 giorni di forum

,sembra essere proprio il TS-210 della qnap ,che mi sembra una tra le marche piu affidabili per questi dispositivi.
Allora le caratteristiche che dovrebbe avere x me sono queste:
Per prima volevo sapere se potevo mettere due dischi in mirroring ,semplicemente l'uno deve essere la copia dell'altro perche appunto voglio la massima sicurezza sul backup,altri tipi di raid nn mmi interessano.
Poi ho visto che essendo dotati di cpu ram ecc mi servirebbe un client megaupload rapid share tipo jdownloader .Che voi sappiate è poca come potenza??
in ultimo questo mi sembra abbastanza affidabile, silenzioso e sembri che consumi poco oltre ad avere un prezzo nn esasperato(ovviamente dischi a parte ,ma ho già un hitachi da 1tetra.
avevo pensato anche a questo :
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=127
pero mi sembra sprecato ,spendere soldi a dispsitivi che nn uso...ma se voi lo ritenete utile potrei anche pensarci ,è una cosa che mi serve anche in futuro nn per sfizio
Un ultima domanda ,volevo sapere se era possibile mettere in mirroring dischi differenti anche se di euguale capacità.
Grazie a tutti anticipatamente
Che ne pensate