View Single Post
Old 06-12-2009, 16:50   #1
kurts
Senior Member

L'Avatar di kurts

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
KDM - problema avvio DE

salve!
come da titolo ho un problema con KDM...
qualche giorno fa il sistema (debian lenny) si è bloccato completamente, non rispondeva a nessun tipo di "stimolo", ho dovuto quindi riavviarlo forzatamente tramire il tasto di reset.

a questo punto il pc si riavvia, mi carica tutto quanto, inserisco il nome utente, la password e...
lo schermo si spegne per circa 1 secondo, poi si riaccende e mi mostra di nuovo kdm...
in questi giorni ho provato di tutto:
-riconfigurato kdm
-riconfigurato xorg
-riconfigurato kde
-instalalto gdm
-instalalto xdm
-instalalto wdm
-reinstallato kdm
-reinstallato kde
-reinstallato openbox
-reinstallato l'intero xorg-

niente, qualsiasi DE usi e qualsiasi DM utilizzi il problema rimane sempre lo stesso.

la cosa interessante è che se seleziono il login da console e, dopo essermi loggato (da console) lancio X, la grafica parte (la classica schermata grigia con mouse a forma di X).
addirittura lanciando openbox-kde-session mi si presenta il mio bel kde perfettamente funzionante!
ho anche pensato che fosse dovuto alla configurazione della scheda video, quindi ho ptovato sia coi driver radeon, con gli ati, e col vesa, non cambia nulla, arrivo al login tramite kdm (gdm, xdm, wdm...), si spegne il moitor e di nuovo kdm...

immagino che il problema sia dovuto ad uno più file che si sono corrotti a causa del riavvio forzzto, ma non dovrebbero essere stati sistemati dalla varie riconfigurazioni?

qualcuno ha delle idee o magari ha gia avuto questo tipo di problema e sa indicarmi la via verso la soluzione definitiva?

grazie per l'attenzione
kurts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso