Discussione: [Ps3] Slim...
View Single Post
Old 06-12-2009, 12:41   #2489
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
deduco che Infamous non ti abbia ispirato...

che sapore ti ha lasciato l'assassino, me lo consiglieresti alla fine?
No in effetti non mi ha ispirato granchè, ma comunque ho altri giochi in testa, ad esempio NG Sigma(anche se dalla demo ho visto che ha una telecamera fastidiosa..già immagino che uno muore parecchio solo per tale difetto), Folklore e sto provando più demo possibili,ecc.

Assassin's Creed premetto che l'ho giocato perchè poi il 2 pare essere un giocone e quindi volevo giocare il primo episodio. Comunque a me è piaciuto. Però è un gioco lontano dalla perfezione. Come dicevo in precedenza, è molto affascinante, bello anche solo girovagare, scalare le cime e guardare il panorama. La trama è discreta e visto che è sviluppato in più capitoli questa saga(mi pare una trilogia) avverti quella sensazione alla Matrix. Insomma che ti vuol far capire e non ti vuol far capire nulla.

Come gameplay è ripetitivissimo. Non ti nascondo che man mano che vai avanti nei blocchi di memoria, in più casi avverti un senso di noia. Perchè aimè la varietà non è un elemento a cui hanno puntato(a differenza pare del 2). Le missioni secondarie non ti viene voglia di farle, sopratutto dopo aver finito il gioco. Diciamo che ad ogni assassinio che devi eseguire, punti direttamente a fare il minimo numero sufficiente di missioni chiavi. Il problema è che pure queste missioni chiavi alla fine sono sempre uguali. Poi comunque nella parte finale c'è una fase un pochetto diversa. Però alla fine secondo me è un gioco da 7. Non di più.

Certo mo a dirla così sembra un gioco da bocciare, ma invece alla fine è un buon gioco. Un bel gioco può essere bello anche con dei difetti vistosi. Questo AC è così.

Te lo consiglio se vuoi giocare il 2. Però cercatelo ad un prezzo basso, vai di usato e se tu hai la fortuna del GameRush(e non il gamestop) penso che lo trovi pure sui 10 euro, massimo 14 euro.