|
Rete Wireless su 5 PIANI! HELP!!
Ciao a tutti, ho bisogno di realizzare una rete wireless per un mio parente. La sua casa è distribuita su 5 piani:
pt: taverna
1p: stanze e studio
2p: salotto, cucina e sala da pranzo
3p: camere da letto
4p: terrazza
I computer in suo possesso sono un fisso posizionato al piano terreno collegato a internet con un modem (devo ancora andare a vedere bene cosa ha per poi valutare cosa comprare) e alcuni portatili distribuiti per la casa. Quello che gli interessa è che i portatili possano collegarsi ad internet in tutta la casa. Ora, da quel che ho capito leggendo quà e là, è quasi impossibile coprire tutti i piani con un router wireless posizionato in taverna e collegato al pc fisso. Probabilmente la cosa migliore sarebbe posizionare il router wireless al 2° piano e sperare che possa coprire il 1° e il 3°, per poi collegarlo al pc fisso due piano più sotto tramite cavo di rete (cadranno santi dal cielo se dovrò fare una cosa del genere).
Voi esperti cosa mi consigliate? C'è un modo per dare copertura a tutta la casa oppure deve attaccarsi al tram? Naturalmente non può permettersi di spendere cifre esagerate, servirebbe una soluzione semplice ed economica, anche se la vedo dura.
Grazie mille a tutti!
|