View Single Post
Old 18-09-2002, 19:02   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho dato un'occhiata al codice, direi che di problemi ce ne sono e ben più gravi di quello 0 mancante.

la modifica è sbagliata.
hai memorizzato su ogni riga codice, cognome nome e indirizzo... ok.
ma se vuoi editare mettiamo la prima entry e gli metti un indirizzo più lungo sai che succede?
che invadi lo spazio della seconda entry, cancellandone una parte.
dovresti riscrivere il file da capo, ovvero copiare le entry precedenti a quella modificata, scrivere la stessa, ricopiare subito dopo le altre entry.
in alternativa, per una modifica più rapida, potresti stabilire dei limiti per nome cognome ecc. e salvare aggiungendo degli spazi vuoti in fondo, in modo che ogni tua entry occupi x caratteri e che la modifica sia immediata. questo però è uno spreco di spazio bello e buono, tienila come ultima alternativa.

non funziona nemmeno la stampa a video di tutte le entry. le stampa, ma poi dovrebbe ridare il menù, invece continua a scrivere 0 ogni volta che premi invio.

ancora la modifica, io ho inserito il codice 1, indirizzo nome tutte le storie... chiedo di modificare, mi domanda il codice, metto 1 e dice che non trova i dati. mah...
questa l'ho capita poi, tu usi un array chiamato P, ma se io apro il programma e il file rubrica esiste già devi caricarlo nel vettore, altrimenti che te ne fai dei file se poi usi una struttura volatile?
anzi, siamo più precisi, che te ne fai di un array quando hai il file?
togli quel P, leggi di volta in volta dal file...
non velocizzi le operazioni con l'array, sprechi solo memoria.

cmq io ti ho detto cosa non va secondo me, di lavoro da fare ne hai ma una mano te la diamo volentieri, cmq per prima cosa togli l'array P (anche il T...) e pensa a cosa vuoi fare per la modifica.

ciao
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso