Ho trovato altre informazioni sul sistema "Latitude ON" che dovrebbe essere il gemello del "Precision ON" montato sull'M6500:
http://en.community.dell.com/blogs/d...n-arrives.aspx
Ci sono anche 2 video esplicativi, in cui si vede l'interfaccia del SO caricato istantaneamente e il modulo fisico con il SoC ARM.
A quanto pare esistono 2 versioni del sistema:
-
Latitude ON, che è quello vero con il modulo hardware, che permette accesso al web (Wi-FI o Mobile Broadband), email, browser (senza supporto flash), lettura documenti Office e pdf (non editing). Il sistema risiede su una memoria flash aggiornabile ed è sempre acceso anche quando funziona il sistema principale, in modo da mantenere i dati sincronizzati.
-
Latitude ON reader, che è una versione ridotta senza modulo hardware dedicato, che lavora sul processore Intel del sistema e con una partizione dedicata sul disco di sistema, e quindi consuma poco meno del sistema originale (rimane il vantaggio dell'avvio rapido). Questa versione pare non permetta l'accesso al web, ma solo la lettura di documenti già scaricati.
Il modulo hardware è di serie sul Latitude Z, mentre sugli altri modelli è opzionale (di serie c'è solo la versione Reader).
Chiaramente non è ancora noto se il sistema Precision ON abbia le stesse caratteristiche del sistema qui presentato.