Benvenuti in...
Aspettando Medal of Honor
Genere: sparatutto
Sviluppatore: EA-Dice
Pegi: 18
Piattaforme: Xbox 360™
Playstation® 3
PC
Sito ufficiale:
http://medalofhonor.com/
EA torna alla ribalta negli FPS con il nuovo Medal of Honor.
Il gioco ci metterà nei panni di un "Tier 1 Operator", traducibile in "Operatore di primo livello", un soldato speciale di cui le forze americane si avvalgono per portare a termine le missioni più difficili e rischiose. Gli sviluppatori affermano di aver condotto lo studio e lo sviluppo del gioco a stretto contatto con questo tipo di operativi, per assicurare così il massimo del realismo al titolo.
EA sembra puntare molto sul gioco, tanto da aver formato un team, presso i propri studi losangelini, composto dai più capaci sviluppatori disponbili, dedicati esclusivamente alla realizzazione della campagna single-player. Per il multiplayer l'editore si è invece affidato all'esperienza degli studi DICE, che con la serie Battlefield hanno dimostrato di saperci sicuramente fare.
Il confronto diretto con Modern Warfare 2 è inevitabile,tanto che Riccitello dice che rivuole il primo posto nell'ambito FPS.
Ecco il suo commento:
“Non dico che accadrà domani, ma esattamente come Activision alterna sequels fra Modern Warfare e Call of Duty -e detiene così la posizione di leader nel mercato degli FPS-, credo che fornendo innovazione e qualità potremo fare lo stesso con Medal of Honor e Battlefield, recuperando così la corona nel campo degli FPS. Il primo Bad Company ha avuto grande successo, e il secondo capitolo migliora le caratteristiche del prequel in tutto e per tutto, ponendosi come un degno rivale di Modern Warfare 2."
Ecco il trailer di debutto direttamente dal VGA:
http://www.gametrailers.com/video/me...spike-tv/59827
Fonti:Spaziogames e Mondoxbox