View Single Post
Old 03-12-2009, 14:32   #18
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Da quello che ho letto sarà più RPG...

Hanno migliorato il fealing delle armi, oltre a fornirne un numero maggiore (con sotto-classi stavolta). Hanno tolto il surriscaldamento in favore di un reload (i proiettili sono sempre infiniti, comunque, come è giusto che sia per l'Effetto Massa). Poi hanno fatto delle scelte per rendere il combattimento più fluido, ma anche più tattico... si possono assegnare comandi di posizionamento distinti per i due compagni (ma questo succedeva già nella versione PC), si può bindare un potere ad un tasto, in modo da usarlo in realtime, e il sistema di coperture adesso non è più automatico, ma previa pressione di un tasto... in questa maniera uno può mettersi spostarsi dietro un riparo, senza effettivamente mettersi in copertura, rendendo il tutto più fluido. Rimane comunque la pausa strategica...

Per il resto... sembra che l'interazione con i compagni, che passano da sei a dieci, sarà sicuramente superiore a qualunque cosa vista finora, anche a Dragon Age. Le romance saranno molte di più e hanno inserito un sistema di fedeltà dei compagni verso Shepard, che comporta la necessità di conoscere bene ognuno dei personaggi, per evitare che capitino incomprensioni... si dovrà scegliere con chi fare la romance, ma stando ben attenti che qualcuno potrebbe prenderla a male (Hudson fa l'esempio che si può tornare alla nave e vedere due compagni azzuffarsi tra loro...).

Hanno anche migliorato, come ha scritto Xilema, l'esplorazione della galassia... adesso ogni missione che si incontrerà esplorando, sarà sempre diversa e porterà a scoprire cose interessanti e a ricche ricompense. L'esplorazione stessa sarà una cosa diversa, non più puntare su un pianeta conosciuto, scendere e risolvere la questione, ma si dovrà "cercare" qualcosa di interessante per la galassia... utilizzando il mini gioco per capire cosa ci sia di veramente valido su un pezzo di roccia. E hanno aggiunto il carburante, che può finire, e le sonde spaziali (anch'esse che si bruciano usandole) da usare per l'esplorazione... e quindi, anche da gestire accuratamente.
L'esplorazione e particolari componenti del team della Normandy sono anche necessari per aggiornare la nave stessa, in modo che possa garantire diversi approcci alle varie battaglie spaziali.
Nulla vieta ad un FPS di essere complesso, ma se non mi hanno detto una fregnaccia il secondo capitolo sarà più simile ad un FPS.
Dreammaker21 è offline