Ha un bel da fare Microsoft nel cercare di agevolare quei clienti che potrebbero aver bisogno ancora di XP, se non FA DELLA PUBBLICITA' come si deve...
Warlok, come dice Cajenna, Windows 7 nelle edizioni Professional e Ultimate ha una funzione aggiuntiva che si chiama XP Mode, in pratica all'interno del sistema operativo viene virtualizzato un Windows XP con il quale è possibile, avendone l'esigenza, utilizzare quei programmi che sono compatibili SOLO con Windows XP!
Quindi, piuttosto di tornare a lottare con i casini di XP, la lentezza che arriva inesorabile dopo qualche mese di utilizzo, con problemi di sicurezza che risalgono all'inizio del decennio... verifica che versione di Windows 7 avranno in dotazione i PC, e avvaletevi di questa possibilità!
Altra informazione, il 90% dei problemi di compatibilità di certi programmi con Vista e 7, si risolvono installando i programmi in una directory diversa da C:\Programmi, ad esempio installandoli in C:\PincoPallino... questo perchè certe cartelle del sistema operativo come C:\Programmi, C:\Windows ecc... ora sono iper protette e non più come in XP dove qualsiasi programma cippalippa poteva scrivere e cancellare tutto quello che voleva!