View Single Post
Old 30-11-2009, 17:53   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Spesa errata su carta di credito non ancora rimborsata

Ciao a tutti, il 29 ottobre ho effettuato un pagamento di 28,50€ sul sito trenitalia con una carta visa electron ricaricabile. L'operazione non va a buon fine e il sito trenitalia me lo dice chiaramente, ma i soldi vengono comunque scalati dalla carta.

Chiamo il call center qualche giorno dopo e mi dicono che devo aspettare 10 giorni perché deve decadere automaticamente la transazione bloccata e che se non lo dovesse fare di richiamare che avviano loro una procedura.

Passano i dieci giorni e niente. Richiamo e una operatrice mi dice che ha fatto la richiesta di (mi sfugge il termine) per riavere i soldi e che tempo due giorni riavrò i soldi.

Passano due giorni e niente. Richiamo e un'altra operatrice dice che ha fatto nuovamente la richiesta e che in 4 o 5 giorni riavrò i soldi.

Passano altri 10 giorni e niente. Mando una mail dal tono un po' duro in cui scrivo chiaramente che se non si risolve la cosa sarò costretto a procedere per vie legali (ho esagerato? )

Nessuna risposta alla mail.

Oggi dopo qualche altro giorno richiamo il call center e il tipo mi fa: "in data 12 novembre è stata fatta la richiesta da parte di una collega... blalblabla... ah ma lei ha mandato anche una mail!?! ... un attimo che vado a parlare con l'amministrazione" ...mi mette in attesa. Passa parecchio tempo e il tipo ritorna e mi fa: "le passo l'ufficio amministrativo così, come è giusto, risolviamo questa situazione"... mi rimette in attesa... 2, 3, 7, 10minuti.. niente... 15minuti niente... riattacco.

Che mi consigliate di fare? I soldi non sono molti lo so, ma ormai è una questione di principio. Che dite?
__________________

Ultima modifica di luxorl : 30-11-2009 alle 17:55.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso