Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR
Salve a tutti.
A breve prenderò la patente A, per poter finalmente comprare e guidare la mia prima moto.
Come avrete capito, sono intenzionato a prendere subito una moto supersportiva...Le scelte sono l'R6 o GSX-R 600.
E' una pazzia lo sò, una prima moto del genere sarebbe difficile da gestire alle mie prime esperienze.
Però il mio pallino è quello, le desidero da anni!
Secondo voi,
è esagerata come scelta?
Potrei fare esperienza su una moto "piu tranquilla", ma sò già che dopo un paio di settimane ( o forse giorni ! ) ,
sarei in concessionario a firmare il contratto per una delle due "belvette" in questione.
Comunque, ho intenzione di prenderne una usata del 2004 in poi.
Spesa massima 5000€.
Qualche consiglio sull'acquisto di un usato?
è anche sulle moto in questione?

|
Guarda io di moto non ne capisco un gran che preferisco decisamente le auto, mio fratello invece e' un centauro....ha cominciato con la gilera KK 125 poi il KZ poi TZR-R, honda vf500, yzf 750 genesis, gsx-r all star 600, gsx-r 750 yoshimura (quella che guida ora)
la cosa che gli sento ripetere a chi glielo chiede e':
MAI PARTIRE DA UN MEZZO CON RAPPORTO PESO/CAVALLI 1:1 o peggio 0.x:1
non tanto per la testa.... quella o ce l'hai o sei nei guai tanto conu n ciao quanto con un jet.... ma perche' bisogno prima capire le reali potenzialita' di una 2 ruote....e molti non se ne rendono conto.... sopratutto perche' col tempo sviluppi una certa propensione a riconoscere al volo i deficenti che non rispettano le 2 ruote.... esempio un amico mio aveva lo scooter, venduto per un cbr 900...2 mesi dopo un cretino e' uscito da uno stop convinto di farcela....si sbagliava...lui e' arrivato in un attimo all'auto e ci ha cozzato contro... gamba rotta in 4 punti e gli hanno asportato una terminazione nervosa della gamba...ora cammina con una molla nella scarpa....
concludendo non pensare basti usare la testa per andare in giro in moto, perche' di cretine che non ne hanno ce ne sono davvero tanti in giro...
se mi posso permettere prenditi una moto vecchia, tipo un gsxr 600 del 2001/2002 la paghi una sciocchezza....ci fai una stagione e poi prendi la moto dei tuoi sogni senza contare che quella che vuoi ora...fra un anno costera' molto meno o con gli stessi soldi prendi un modello piu' recente.... cmq un gsx-r 2003 all star lo trovi a 3000 euro....
ps: fai attenzione mi raccomando....ok?