View Single Post
Old 30-11-2009, 15:44   #10
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
primo non dico cavolate,quindi cerchiamno di moderare le parole....infatti prima di postare leggo.E da quello che leggo nel mio post, non gli ho detto che non lo può usare...ma che si usa per la macchina... posto il link:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_16223.html
ti copio pure una frase:
"Siamo ovviamente di fronte ad un alimentatore particolare, studiato per prendere l'alimentazione da fonti a corrente continua, come per esempio la batteria dell'automobile"
peppecbr ha ragione.
la news di hwup è sbagliata, perché il modello che presentano in realtà non puo' essere collegato ad una batteria, dato che accetta solo tensioni in ingresso a 12V
il modello che puo' essere usato con batterie è diverso, colore del connettore rosso e accetta da 6 a 24V, ed è necessario perché la batteria dell'automobile non dà una tensione costante
il modello "giallo" (quello della news) invece, va usato con alimentatori brick a 12V (come quelli dei portatili, che pero' nel 95% dei casi vanno a 19V)

comunque: io voto per un picopsu acquistabile in USA o UK, pero' non è la soluzione economica