|
ovvio... normale...
un governo di pregiudicati non può che fare i propri interessi strettamente personali e lo fa nel miglior modo possibile...
mi chiedo solo una cosa...
il "popolino" della "libertà prescritta"... davvero non si rende conto?
mi riferisco a coloro ai quali dobbiamo questo governo, coloro i quali hanno esercitato il proprio inalienabile diritto di voto consegnando il proprio paese, i propri denari, le proprie speranze, il proprio futuro, i propri figli... nelle mani di questi farabutti...
il popolino è davvero cieco? imbambolato? menefreghista? incosciente???
la risposta mi spaventa... perchè se così non fosse... beh, allora sarebbe molto peggio...
sarebbe un popolino colluso, complice, eversivo, disonesto ed orgoglioso di esserlo...
a questo punto... forse non c'è davvero più nulla da fare... a parte certo la guerra civile... ma ne varrebbe la pena?
attenzione perchè se si continua in questa direzione... forse sarebbe il caso di avere TUTTI paura della risposta...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
|