View Single Post
Old 30-11-2009, 08:53   #15
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da lroby Guarda i messaggi
come da oggetto, il 12" è la misura ideale, sopratutto in funzione della risoluzione abbastanza elevata per l'utilizzo a cui il netbook è destinato (1280*800 per internet, email, msn, skype e quant'altro sono perfetti, sopratutto se pensate che i vecchi crt 17" andavano a 1024*768 ed erano già sufficienti)
se poi le prestazioni sono molto elevate (sempre parlando di netbook) è perfetto!
attualmente il mio NC20 fà il boot completo (partendo da quando premo il tasto di accensione,quindi POST compreso) in 26-27" e mi trovo con un s.o. (XP Home Edition) completo di tutti i sw e pronto all'uso.
lo uso come main pc ormai.
(gli ho anche regalato un angolino per Fedora12 )
lo porto tutti i giorni in giro con me per lavoro ed in casa lo uso dappertutto1 (si si , anche al cesso )

sono partiti dai 7" a già sono arrivati a 11".

domani fanno quelli da 12" e pensano a quelli da 13".

poi il problema diventa l'HW. cioè finchè il monitor è piccolo ci fai quello che ci PUOI fare tipo navigare, leggere la posta, guardare qualche video ecc.

se lo schermo diventa + grande allora pretendi di farci qualcosa in + ed allora non ti regge + l'HW.
diciamocelo chiaro l'atom va bene, ma non benissimo.

e poi il netbook deve costare poco. se diventa grande e costoso allora ci sono gia i notebook.

1