Discussione: Windows 7 e dual boot
View Single Post
Old 29-11-2009, 14:00   #18
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Riesumo questa discussione per chiedere ulteriori chiarimenti sul Dual Boot.
Attualmente ho un HD con Seven e un HD con XP e in fase di Boot posso scegliere quale SO avviare.
Adesso ho la necessità di reinstallare XP. Ci potrebbero essere problemi??
Dipende...Se capisco bene sono due dischi distinti, giusto?
Innanzi tutto bisogna vedere dove è il loader di Seven che è quello che gestisce il boot di ambedue i sistemi operativi. Lo puoi verificare guardando se nella directory principale del disco di Seven appare un file chiamato bootmgr e una cartella chiamata boot (naturalmente devi abilitare la visualizzabilità dei file nascosti e di sistema). Se è lì non avrai problemi. E' questa la situazione più probabile.
Se non ci fosse devi guardare per sicurezza nel disco di Xp, se non c'è neanche lì sei a posto perchè significa che Seven ha creato la partizione nascosta di boot dove tiene tutto e viene lasciata tranquilla da Xp.
Se invece è tutto nella cartella di Xp avrai problemi, significa che il disco di Xp è impostato come disco di boot e allora se lo formatti non parte più nulla. Se leggi bene tutta questa discussione troverai spunti.

Ultima modifica di Robecate : 29-11-2009 alle 14:12.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso