Quote:
Originariamente inviato da Masai
Verso Ottobre ,di sera, passo per una via con il limite a 50 km/h
Mi accorgo di un autovelox sistemato dietro un bidone dell'immondizia e rallento,gli passo davanti a circa 53 km/h(almeno questo segnava il mio tachimetro)poi come passo dopo 5-6 mt mi scappa il polso e arrivo a 60 km/h.alchè dagli specchietti vedo un vigile che si avvicina alla macchinetta,pigia qualcosa e scatta il flash,io mi sono fermato e incredulo mi sono guardato intorno pensando che avessero fatto la multa a un'auto che passava ad alta velocità!!(pensare che quelsta strada si chiama chilometro lanciato,prima ci facevano la coppa Acerbo è un rettilineo di 5-6 km e c'è il divieto dei 50,con una miriade di semafori,mha!!!)ok è abitato,ma 50 sono veramente ridicoli,la visibilità è ottima e se qualcuno mi attraversa la strada lo vedo 400mt prima!!!
Fatto stà che non vedo nessuno,quindi sono sicuro che la foto l'hanno fatta a me,ma adesso decidono loro quando far scattare il flash????
Per ora non mi è ancora arrivato niente,ma se mi dovesse arrivare la multa a casa,come dovrei comportarmi???
|
Io vivo con questo terrore ogni giorno della mia vita... da agosto ad ora ho minimo 5/6 casi sospetti di questo tipo... e non è bello vivere così!
Se su una strada a 4 corsie c'è un attraversamento a raso, il limite scende immediatamente a 50 se non - ... i limiti non sono espressi in base alle condizioni della strada o in base alla sua ampiezza, ma in base ai possibili ostacoli mobili che vi si possono porre lungo il percorso. Ci sono molte strade lunghe dove di tanto in tanto c'è il cancello di una masseria... su queste strade vedrete il limite che fa: 50 - 70 - 50 - 70 ....... ora ditemi voi se io posso percorrermi 10km in 2^ (con la panda!) e prendermi un'autovelox perchè avevo perso il ritmo e andavo a 70 dove invece era 50!!!

Oppure strade statali a 4 corsie con spartitraffico con limite a 80 e velox piazzato in pieno rettilineo... ohu! non so voi ma la mia bimba meno di 100 non fa!!! L'RG gamma 500 in città si ingolfaaaa (infatti non la si esce mai)!!!!!
E' vero: le migliori stragi le vedi sulle strade e noi italiani abbiamo il piede pesante sul serio... però diciamoci la verità: quanti idioti sono alla guida di un mezzo?! Quante volte esclamiamo:"ma chi ti ha dato la patente!!!" ed è questo il problema..... la patente ormai la danno come la carte di identità... è un giro di affari! Invece dovrebbe essere rilasciata con la stessa attenzione di un porto d'armi.