Discussione: Pc con triplo boot.
View Single Post
Old 28-11-2009, 18:41   #5
gotenbenoit16
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Grazie della risposta, si il mio scopo primario era togliere Vista, Seven mi pare sia molto meglio...
Effettivamente avrei dovuto installare Seven su una partizione logica ma non ci avevo pensato...avrei dovuto chiedertelo prima, ma non ti conoscevo...
Ma però, pensandoci bene, come avrei dovuto fare? io sono partito da una situazione in cui avevo Vista sulla prima partizione che era anche la partizione di avvio, a questo punto l'eliminazione di Vista distrugge tutto...dovunque sia messo Seven, o no?
Tieni presente che l'installer di Seven se rileva Xp o non rileva altri sistemi operativi Microsoft provvede a installare un bootmanager suo, ma se trova Vista lascia tutto come è e si limita a aggiornare il file di dati del bootmanager di Vista per avviare anche sé stesso. Infatti il file bootmgr è lo stesso per Vista e Seven.
Forse però visto che come hai appena detto Seven e Vista hanno lo stesso bootmanager reinstallando Vista(magari su una logica) non dovrebbe cambiare nulla anzi dovresti riavere il dual boot di Microsoft normale....comunque se volevi togliere Vista questa è che hai attuato è la soluzione migliore...io lo ho lasciato per sicurezza anche se Seven e Vista sono molto simili...infatti il daemon tools di vista su seven causava una schermata blu, quindi non ci dilunghiamo sull'argomento
gotenbenoit16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso