View Single Post
Old 28-11-2009, 13:55   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Schiebe Guarda i messaggi
Non capisco chi debba ringraziare, mica li ha in regalo i pannelli. Li paghera ed anche bene. Di un monitor poi il pannello non è l'unica cosa che conta.
Dire poi che Eizo scada solo perchè fà i 16:9 ed i tn.... vorrai mica che falliscano solo perchè a te quei prodotti non interessano !!
no, e i pannelli di conseguenza non li regala nemmeno a te

forse un monitor non è solo nel pannello, ma buona parte sì, se escludiamo inverter (che non è made in eizo) cosa rimane? Il firmware di controllo, la logica (forse) e la struttura fisica attorno al pannello

giustamente i monitor *VA e *PS che adottano sono i migliori che Samsung o Lg-Philips produce, per cui cos'ho detto di strano? La qualità la comprano ma è grazie a Samsung e Lg-Philips che possono averla e venderla anche a te

poi posso avere un'opinione? Io ho sempre guardato Eizo come fornitura di monitor di ottima qualità, da qualche anno ha cambiato politica commerciale introducendo prima dei monitor con pannello schifido TN e poi adeguandosi alla moda dei 16:9 che non si capisce bene a cosa servano nel mondo pc (svago o professionale che sia)

loro sono liberi di fare le scelte aziendali che meglio credono, io sono libero di esprimere un'opinione in merito senza alcuna valenza assolutistica, giusto?

o non posso avere un'opinione mia che sia diversa dalla eizo o da te?

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non siamo ridicoli, pensare che il merito sia tutto dei produttori dei "componenti" e che Eizo si limiti ad assemblare cose fatte da altri, significa ignorare la realtà industriale
strano, perchè eizo, lacie, quatographics tanto per citare alcuni nomi credevo che facessero proprio così

Quote:
I beceri produttori (che possono essere Samsung, Philips, LG o chi per essi) si limitano a produrre componenti secondo specifiche studiate e definite da Eizo
mamma mia, alla samsung e alla lg-philips se non ci fossero aziende come quelle di cui sopra allora non saprebbero come sviluppare un nuovo pannello

meno male che c'è eizo che gli spiega come si fa

Quote:
che poi assembla e testa i prodotti secondo i suoi standard qualitativi (evidentemente ben diversi dagli standard qualitativi di Samsung, LG, Philips o chi altri, cosa evidentemente dimostrata dall'eccellente qualità e durata nel tempo dei prodotti Eizo).
Ultima, ma non per importanza, l'assistenza
ti sei appena contraddetto, te ne rendi conto vero?

esistono i controlli di qualità in qualsiasi azienda, eizo si limita a richiedere a samsung pannelli con specifici parametri qualitativi, samsung provvede di conseguenza

ovviamente c'è un controllo qualità sia prima da parte di samsung sia poi da parte di eizo. Ma non credere che in Eizo ci sia li un centinaio di persone a testare ogni singolo pannello, su dai, per citarti, non ignoriamo qual'è la realtà industriale

se domani samsung ed lg-philips decidono di rescindere i propri contratti di fornitura ad Eizo, questa a chi si rivolgerà per mantere questi elevati standard qualitativi? Alla AUO, a ChiMei?

su, non cerchiamo di fraintendere il nulla

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1