Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver
Ma hai letto quello che ho detto? Ho detto che l'i5 è superiore ai Phenom II 
Superiorità sconvolgente? Quel 5% che alla pratica si traduce in niente?? Ma va 
Trovo fastidioso il tuo modo di parlare, non sono un bambino che piange perchè ha una CPU che non è il top...sono contentissimo del mio 955, anche perchè per il mio uso è anche troppo. Per limitazioni di buget non ho potuto prendere un i7, altrimenti l'avrei fatto. E poi, siccome quando ho preso il PC la piattaforma 1156 non era uscita, per rientrare nel budget ho preso AMD. E ne sono contento. Se credi che le CPU AMD non valgano nulla (cosa errata, dato che si parla comunque di ottime CPU, anche se infieriori ai Nehalem) allora perchè hai preso un 965?
I Nehalem sono più veloci dei PHII a default, e soprattutto a parità di frequenza, e questo è documentato e provato, e non lo metto in dubbio. Io ho parlato di una sostanziale parità fra la piattaforma 1156 con i5 e quella AM3, ripeto di piattaforma. SI fanno i confronti per fasce di prezzo, e siccome il 965 costa come un i5 e vanno più o meno uguale, e le due piattaforme hanno pregi e difetti che a mio parere le fanno stare in sostanziale parità. Ovvio che se prendo un i7 975 EX va meglio di qualsiasi Phenom II, ma costa 800€...il confronto va fatto per fasce di prezzo, e nella fascia di prezzo di i5 e PHII 965, le due piattaforme se la giocano. Questa ragionamento può essere errato per te, ma io non lo trovo campato in aria. Bisogna rispettare le idee di ognuno 
|
5% al massimo sarà la media di tutti i test, che non raffigura la realtà perchè ci sono test in cui va ben oltre il 5%.
La superiorità è data dal fatto che una CPU da 3.4Ghz stia dietro ad una cpu da 2.66Ghz monca in quasi tutto. La parità che dici tu è data dal fatto che non hai accettato la realtà e vai alla ricerca di recensioni di altri portali, fra l'altro c'è da dire che molte applicazioni sono ottimizzati Intel, utilizzano soprattutto le loro istruzioni multimediali piuttosto che quelli di AMD.
Va che roba, una sconfitta dietro l'altra e anche pesanti.
Il 965 l'ho preso perchè sono fanboy AMD e non è detto che prenda anche un secondo PC con core i5.
.