nVidia nforce3
(Questo Thread vuole provare a dare supporto a tutti quegli utilizzatori di Schede Madri basate su Chipset nVidia NForce 3 equipaggiati di DualCore, Schede Video AGP su Windows Vista/Seven).
____________________________________________________
Link nVidia:
http://www.nvidia.it/page/nf3.html
-
Iniziamo dalla storia:
" Siete possessori di un sistema basato su chipset nForce 3 di NVIDIA e volete aggiornare il vostro sistema operativo a Windows Vista? Alla luce di queste informazioni rilasciate da AMD in questa nota informativa, possono sussistere problemi di compatibilità qualora abbiate montato nel sistema una scheda video della serie Radeon.
Nel momento in cui si cerca di caricare il driver AGP il sistema potrebbe generare un errore, indicato come "code 43", tale da non permettere di sfruttare appieno la scheda video. Questa, infatti, resterebbe vincolata alla modalità PCI, senza alcun tipo di accelerazione per applicazioni 3D.
Sembra al momento attuale che il problema possa verificarsi in particolare su sistemi nForce 3 dotati di processore Athlon 64 X2, quindi con architettura Dual Core, lasciando quindi margini di corretto funzionamento ai sistemi con processori single core."
-
In rete intanto esiste una petizione sottoscritta da molti utilizzatori di Schede Madri con Chipset NForce3, questo è quanto viene fatto presente a nVidia:
-----
To: NVIDIA
We, the undersigned feel obliged to request nForce3 drivers for Windows Vista
We feel that not releasing these drivers is unfair on those of us who were told our graphics cards were going to be fully compatible but are now left out in the cold wondering if we need to buy new hardware.
We request that the drivers be released as originally promised so we can enjoy windows vista without spending more money.
Sincerely
-----
-
Per chi volesse partecipare all' iniziativa può firmare la petizione in questo link:
-
Link. http://www.petitiononline.com/mod_pe...d.cgi?nf3vista
Comunque come sempre Non ci si da per vinti e quindi cercando cercando ho potuto costatare che il problema potrebbe essere risolto (almeno in parte) utilizzando i Drivers Gart ufficialmente creati per Xp me che sembrano funzionare bene anche con Windows Vista.....su Windows 7 è ancora da verificare.
-
Quindi la situazione sarà questa per poter utilizzare Windows Vista/Seven su Chipset nVidia Nforce3:
1.Windows Vista
2.Drivers del Chipset: Gart377
3.Drivers per Vista su Schede Video AGP.
Dove trovo i drivers Gart?
Qui:
Windows Xp,
Vista,
7. - 32bit -
http://rapidshare.com/files/32759582...t377_.zip.html
Windows Xp,
Vista,
7. - 64bit -
http://rapidshare.com/files/31444673...t514_.zip.html
N.B.
Queste sono informazioni che ho trovato sulla rete Non possono essere quindi considerate una soluzione completa al problema ma quanto meno possiamo provare tutti assieme a migliorare le cose.
Intanto sto cercando ancora, e qualcuno di mia conoscenza sta provando anche varie Schede Video AGP, DualCore sotto Windows Vista, ma per ora non posso sbilanciarmi.
Comunque se qualcuno già sta utilizzando questa soluzione potrebbe dire la sua in modo tale da varificare tutti assieme quanto questa soluzione possa essere efficiente per tutti.
A breve i Drivers più idonei delle diverse Schede Video AGP secondo la Nostra esperienza.
Ho appena iniziato piano piano integrerò..... anche Grazie alla vostra partecipazione.
Saluti
Six1.