Discussione: [edit]
View Single Post
Old 27-11-2009, 12:42   #3
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2977
Quote:
Originariamente inviato da Arlecchino1961 Guarda i messaggi
La ringrazio infinitamente di aver chiuso la discussione da me postata. Soprattutto senza neanche girarla da qualche parte o comunque intervenirvi. Mi scuso infinitamente per aver spudoratamente quanto inavvertitamente violato le regole del Forum. La prego di perdonare la mia ignoranza informatica. Immagino che Lei, sicuramente e senza ombra di dubbio, sarà preparato su qualsiasi argomento, professione e attività e quindi potrebbe accedere o fare qualsiasi cosa senza sbagliare.

Ho sempre pensato che i forum ed i siti come Hardware Upgrade potessero essere d'aiuto anche ai profani come me e che la rete potesse essere un momento di incontro tra tante professionalità. Evidentemente mi sono sbagliato visto che su questo sito ho sempre e solo ottenuto lo spostamento delle discussioni, che ammetto sono probabilmente stupide per degli esperti come voi, e mai nessun aiuto.

Per me comunque, e probabilmente per molti altri profani come me, sono semplici cose che a volte ci complicano la vita.
5. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
kernelex è offline