View Single Post
Old 17-12-2003, 08:49   #2
Pipuzzo
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
allora.... io ho adottato lo stesso tuo metodo e cioe' ho una partizione ntfs con su xp e una fat32 che uso x i dati sia di linux che di windows.
Per quel che riguarda linux, siccome sei un utente novello,avrai bisogno solo di una partizione di / e una di swap;di solito si mettono a parte boot, la home, la var ecc... per varie ragioni, ad esempio siccome in boot cè il kernel si preferisce mantenere la sua partizione il piu' possibile lontana da dati o pasticci vari e montarla solo all occorrenza, oppure mettere var in una dedicata di modo che se capita per esempio che qualche aplicativo o altro inizia a generare files di log a palla non ti riempa l intera partizione di root, x esempio,o se vuoi che gli utenti abbiano al max tot Mb di spazio e quindi gli fai una home di quelle dimensionio,ecc... ma ci sono molti altri motivi.
Il boot loader ti consiglierei di metterlo nell mbr(master boot record).
Con una configurazione cosi alla fine la home la usi solo con dati che ti servono in linux e basta, siccome io uso spesso anche winxp metto quasi sempre tutto nella partizione fat32 che carico sempre all avvio tramite fstab.
spero si esserti stato d aiuto.
ciao
Pipuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso